"Lina" comes from the Italian actress Lina Sastri, known for her performance as Ninuccia in Natale in Casa Cupiello, a film that reminds her of her Neapolitan roots. "Galore" comes from her drag mother and former fiancé, Sissy Galore.[2]
Track Records[]
Seasons Competed:
Italia Season 3
Ranking:
1st Place (Winner)
Maxi Challenges Won:
3 (Eps. 5, 8, 10)
Mini Challenges Won:
2 (Eps. 8, 10)
Times as Team Captain:
0
Times in Bottom Two:
2 (Eps. 7, 9)
Episode Eliminated:
N/A
Memorable Quotes[]
Drag Race Italia Season 3[]
"Non ho esagerato con il blush, sono solo in imbarazzo... per le altre." (entrance quote)
"Non siamo cubiste, siamo artiste."
"Sissy Lea è talmente vecchia che quando è andata via dall'Italia l'ha fatto a bordo del Titanic." (during the reading challenge)
"Sissy Lea è talmente vecchia che la sua prima gig in drag è stata un afterparty dell'Ultima Cena." (during the reading challenge)
"Adesso vi faccio un dettagliato elenco di tutto quello che mi piace del drag di Melissa Bianchini... Ho finito." (during the reading challenge)
"Io spero dal profondo del mio cuore che questo potere non sia d'aiuto soltanto a me ma a tutte le persone che, guardando da casa me o una qualsiasi di queste creature meravigliose, possa essersi sentito per un secondo rappresentato, protetto, ma soprattutto visto." (crowning line)
"Ma che cazzo dici?!?" (during the live reaction)
"Io voglio dire tre cose. La prima è una serie di grazie. Grazie al fandom "pulito" di Drag Race, che ha sostenuto me e le mie sorelle, non solo di questa edizione ma anche quelle passate. Grazie a chi mi ha supportato, grazie a queste 12 sorelle che hanno rappresentato veramente il massimo non solo del drag italiano ma anche dell'umanità. Grazie per la rappresentazione che cìè stata in questo cast, sopratutto il grazie più grande va a Lightning Aurora per la rappresentazione della comunità trans, e a Melissa Bianchini... la mia corona non ha aiutato tanta gente quanto la sola presenza di Melissa in questa stagione. Altre due cose. La seconda cosa è che noi, NOI, voi non andiamo da nessuna parte. E la terza cosa e la più importante di tutte, non la dimenticate mai... Hasta Magliana!" (Live Finale speech)
Trivia[]
Lina was inspired to start doing drag from being in an eight-year relationship with Sissy Galore (who later became her drag mother).[4]
Outside of doing drag, Lina works as a communications consultant.[4]
In the past, Lina practiced martial arts for eight years.[6]
Lina holds a bachelor's degree in law from Bocconi University in Milan and, as part of her internship, later worked in a law firm.[6]